ITI – International Theatre Institute



Click on the image to see the full pdf

Che il vostro lavoro sia avvincente e originale. Che sia profondo, toccante, contemplativo, unico. Possa aiutarci a pensare, a domandare che cosa significhi essere umani, e che questo pensiero possa essere sostenuto col cuore, con la sincerità, con il candore, e con la grazia”.

Sono alcuni dei passaggi più toccanti con cui John Malkovich si rivolge quest’anno alla comunità mondiale teatrale in occasione della 50° Giornata Mondiale del Teatro che si celebrerà a Parigi il 22 marzo, presso l’UNESCO e, nel resto del mondo, in tutte le comunità aderenti all’International Theatre Institute il 27 marzo. Per l’occasione si è mobilitata anche l’ITI Italia, costituita a Lecce nel dicembre scorso alla presenza del Segretario Generale ITI, Tobias Biancone, di cui Accademia Mutamenti è socio fondatore, con manifestazioni in quattro città italiane.

Testo integrale del messaggio di John Malkovich >> ItalianoEnglish

Il video realizzato da ITI Italia:

Il Theatre of Nations, fondato nel 1957, è un festival che promuove il talento di artisti da tutto il mondo. Le prime edizioni si sono svolte a Parigi al Teatro Sarah Bernhardt e al Teatro Odeon. Nel 1975 il festival è diventato itinerante, quando ITI ha ridenominato in “Theatre of Nations” il titolo della manifestazione, ospitato ogni volta da un paese diverso. L’edzione più recente si è tenuta a Janjing (Cina) nel 2008.

http://www.iti-worldwide.org (Sito Internazionale)
http://www.iti-italy.org (Sito Italiano)

Senza titolo-1